11-14 OTTOBRE 2018
Incontro con le città gemellate
La Villedieu du Clain e Wachtberg
a Bernareggio
giovedì 11 ottobre
h 19.00 Arrivo ospiti. Accoglienza presso il Municipio, via Pertini angolo via Morselli. Piccolo rinfresco e assegnazione delle famiglie.
venerdì 12 ottobre
h 8,15 Partenza dal Municipio, via Morselli, in pullman per Verona. h 10.00 Giro panoramico col bus con a bordo la guida: si percorrono le mura, si passa dal quartiere di San Zeno e si costeggia l'Adige con la visuale di Castelvecchio, i muraglioni fino a scendere nell'area vicino al Teatro Romano e Ponte Pietra. Da lì si parte a piedi e si visita il centro storico, visitando le piazze dei Signori e delle Erbe, le Arche Scaligere, la casa di Romeo, la casa di Giulietta fino a terminare in Piazza Bra con la visuale dell'Arena.
h 12,30 Pranzo al sacco
h 14,30 Spostamento in pullman verso Desenzano del Garda. Passeggiata sul lungolago e visita centro storico. h 18,00 Partenza per Bernareggio Serata in famiglia.
sabato 13 ottobre
Il sabato è dedicato ad una maggiore conoscenza tra le famiglie ospiti e ospitanti. I tre comitati alle ore 10.00 si riuniscono per le ricorrenti analisi organizzative. Pranzo in famiglia.
h.17.00 Inaugurazione “Giardino Wachtberg” a Bernareggio e “Giardino La Villedieu du Clain” a Villanova.
h 20.00 Cena comunitaria presso l’Oratorio di Bernareggio. h 22,00 Saluti finali.
domenica 14 ottobre: Colazione in famiglia e partenza degli ospiti in prima mattinata dal parcheggio delle scuole in via Pertini.